Servizi

Ritiro Moto Incidentate, il servizio online di acquisto moto incidentate

Ritiro Moto Incidentate, e successivo acquisto: il servizio perfetto per chi rimane coinvolto in un incidente con la moto.

Essere coinvolti in un incidente è sempre un’eventualità spiacevole. Purtroppo, non è nemmeno troppo rara. Le conseguenze sono numerose. Nella migliore delle ipotesi, solo di natura economica. Il veicolo rischia di uscirne malconcio, specie se è una moto, tecnicamente meno attrezzata a resistere agli urti di una qualsiasi automobile.

Per fortuna, esiste un servizio che toglie le castagne dal fuoco, e che limita (e di parecchio) i danni: il servizio di acquisto moto incidentate su Ritiro Moto Incidentate. Ne parliamo qui.

Il problema di chi è coinvolto in un incidente

Ovviamente, il problema più grande di chi rimane coinvolto in un incidente riguarda il proprio stato di salute. Già uscirne tutti interi è una buona notizia. Ma, al netto di questa tragedia, si segnalano altre conseguenze spiacevoli, che come già accennato riguardano più il portafogli che la propria integrità psicofisica. Il riferimento è ovviamente ai danni che il mezzo ha subito. Nel caso della moto, i danni gravi sono più frequenti, anche perché non è dotata di una carrozzerie imponenti, di paraurti e di altri elementi protettivi, non del livello delle automobili perlomeno.

Insomma, ci si ritrova con una moto incidentata più o meno gravemente. Ora, le conseguenze dipendono dalle dinamiche del sinistro. Se il sinistro non solo può essere aperto, ma si preannuncia favorevole, è solo questione di tempo: la moto verrà riparata più o meno gratuitamente.

I veri problemi insorgono quando il sinistro non può essere aperto, o comunque è sfavorevole. Ecco che la riparazione è a carico del proprietario, e potrebbe essere troppo onerosa. Sia chiaro, onerosa oggettivamente, quando le cifre raggiungono livelli proibitivi; o anche onerosa in senso relativo, in quanto eccessiva per il valore reale della moto.

Il pensiero successivo è quindi quello della demolizione. Purtroppo, è una soluzione che funziona a metà. Sancisce comunque un danno economico, e in ogni caso si paga.

Dunque, che che fare? Per fortuna, esistono soluzioni alternative come il ritiro moto incidentate e relativo acquisto.

Un servizio online che toglie le castagne dal fuoco

Esatto, l’acquisto. Le moto incidentate possono essere vendute. Il mercato c’è, ed è anche florido. Il primo pensiero di chi viene a sapere di questa verità “sbalorditiva” è fare da sé. Ovvero, cercare di piazzare il mezzo incidentato nelle piattaforme di compro-vendo usato. Si crede che basti scattare qualche foto e pubblicare un annuncio per essere raggiunti da frotte di acquirenti. La verità è un’altra. Questo metodo semplicemente non funziona. Le piattaforme di compro-vendo usato sono popolate da persone comuni, che avrebbero gli stessi problemi del proprietario a gestire un mezzo incidentato.

E’ ovvio che si debba cambiare registro, e che quando si parla del servizio di ritiro moto incidentate e conseguente acquisto, ci si sta riferendo ad altro.

Ovvero, a realtà organizzate il cui business è esattamente quello di acquistare mezzi incidentati. Il motivo è semplice: queste imprese vantano un accesso privilegiato al mondo delle riparazioni, dunque hanno tutto l’interesse ad acquistare, riparare e vendere. Anche qualora il mezzo fosse pesantemente danneggiato, potrebbero vendere i pezzi, e ricavarne comunque un guadagno. In genere, infatti, vantano un accesso privilegiato anche ai canali di vendita materiali ferrosi.

Insomma, siamo di fronte a una dinamica win-win. Vince il proprietario, che dunque non solo evita il “disastro economico”, ma trae persino un guadagno dalla moto incidentate. Vincono le suddette imprese, che concretizzano un modello di business redditizio.

Perché Ritiro Moto Incidentate

Ovviamente, un’impresa non vale l’altra. Si differenziano per alcuni criteri, come la tempestività dell’intervento, la politica dei prezzi, la trasparenza nella formazione degli stessi etc.

Il consiglio è di rivolgersi a uno dei punti di riferimento per chi vuole vendere un mezzo incidentato o danneggiato: Ritiro Moto Incidentate. Il suo più grande pregio è testimoniato dal suo stesso nome. Non si occupa solo dell’acquisto, ma anche del ritiro. Un dettaglio non da poco, se si considera che i mezzi danneggiato devono essere trasportati di peso, in quanto non più in grado di “camminare”.

Ritiro Moto Incidentate è apprezzato per la trasparenza con cui elabora i prezzi, per la rapidità con cui emette preventivi e per la velocità con cui si occupa delle questioni burocratiche. Come testimoniato da tanti feedback in rete, è una garanzia.

 

Similar Posts