Stanco di sottoporti ad inutili sessioni di esercizi estenuanti per ritrovare la forma?
Allora fermati un attimo e prova a considerare i benefici di una ginnastica alternativa, più mirata e che ti farà vedere in poco tempo i risultati che speravi!
Se sei determinato a tonificare, rassodare, migliorare la tua postura o raggiungere una forma peso ideale con il minimo sforzo, per te ci sono buone notizie: la soluzione esiste ed è uno strumento ginnico di eccezionale prestanza e alla portata di tutti: il vogatore.
Ho visto dei modelli davvero interessanti visitando la pagina al link https://www.vogatoriscontati.it/
Ma prima di dare un’occhiata lascia che ti spieghi perché il vogatore potrebbe rappresentare la scelta giusta per rivoluzionare finalmente il tuo modo di approcciarti al fitness.
Troppo tempo perso in sacrifici inutili
A volte si tratta di rassodare, tonificare qua e là oppure correggere e migliorare la postura del fisico; ma per smaltire i chili di troppo o ridurre la massa grassa in punti specifici, l’esercizio fisico, anche se intenso e costante, non è sufficiente a produrre risultati visibili ed occorre abbinare il tutto ad una consona dieta bruciagrassi. Tutto questo richiede forza di volontà, sacrificio e dedizione.
E i risultati sono puntualmente deludenti.
Sai perché ?
In realtà è molto semplice: troppi allenamenti eccessivamente faticosi e poco mirati.
Rivolgerti ad un personal trainer però non fa per te: troppo dispendio di tempo e di denaro.
Che fare?
La soluzione c’è, ed è a portata di click!!
Si chiama vogatore ed è uno strumento ginnico che ti permetterà di eseguire con estrema facilità degli esercizi completi, che coinvolgano cioè tutti i muscoli del corpo simultaneamente sfruttando un solo ed unico movimento.
Concentrerai, così, i tuoi sforzi, in pochi minuti al giorno e lo farai nella maniera più corretta, affidandoti al movimento meccanico dell’attrezzo.
Il termine “vogatore” , o remoergometro, richiama letteralmente alle sessioni di canottaggio, infatti venne ideato proprio per permettere agli atleti di allenarsi in casa durante la stagione invernale. A poco a poco, però, è diventato uno degli strumenti privilegiati per ogni atleta superando le aspettative iniziali. Il vogatore, infatti, è un attrezzo fitness di cardio training che ti permette non solo di migliorare la tua capacità cardiovascolare ma contemporaneamente ti permette di bruciare i grassi e tonificare tutti i muscoli coinvolti nel movimento di remata simulata.
Ad ogni colpo potrai potenziare i muscoli dorsali, quelli femorali, i quadricipiti, la gamba ed i glutei.
Inoltre, la ginnastica del vogatore scolpisce fortemente le zone addominali in quanto coinvolte direttamente nella coordinazione del corpo durante il movimento tipico avanti-indietro.
Con la vogata tonificherai nel giro di poche settimane braccia e spalle, andando a sviluppare i gruppi muscolari nei punti più esposti per risultati estetici di grande impatto.
Altro punto di forza: il vogatore è accessibile a chiunque, anche a chi è in sovrappeso, in quanto l’esercizio produce solo un lieve impatto sul fisico e non genera sovraccarico sulle articolazioni o altre parti coinvolte nel movimento.
Numerosi, poi, sono i benefici psico-fisici prodotti dal canottaggio domestico: sei nella comodità di casa tua e puoi staccare dal lavoro o dai tuoi impegni quotidiani in qualsiasi momento per regalarti uno spazio di benessere ed una sensazione di piacevole appagamento.
Al link https://www.vogatoriscontati.it/ troverai, fra i vari modelli proposti, anche il vogatore idraulico che simula quasi alla perfezione la vogata del canottaggio utilizzando un freno ad acqua per generare resistenza. Ciò ti permette di regolare al meglio il ritmo dei tuoi esercizi sfruttando la resistenza dell’acqua che è ottimale per assecondare ed adattarsi al tuo movimento naturale.
Qualche anticipazione sulle funzionalità di base ed optional presenti nei modelli in vetrina: la comodità del sellino che rende la seduta ottimale, il meccanismo di tiraggio silenzioso, molteplici livelli di resistenza regolabili ed inoltre avrai a disposizione una consolle con display per monitorare i tuoi progressi.
Una volta ultimato l’allenamento potrai poi riporre con facilità il tuo attrezzo, in quanto pieghevole e dotato di un design salva-spazio.
Non mi resta che augurarti delle piacevoli vogate nel salotto di casa tua e mi raccomando: attenzione alle rapide!