Il matrimonio è un evento davvero speciale che viene organizzato con tanta cura, per fare in modo che ogni cosa sia perfetta. Solitamente si inizia a pianificare tutto già dall’anno prima: inviti, fiori, location, menù e molto altro. Questo perché le tempistiche possono essere molto lunghe, soprattutto dopo gli anni che abbiamo appena trascorso, in cui molti matrimoni sono stati rimandati e ora è davvero difficile trovare una data disponibile. Malgrado ci siano diverse questioni burocratiche e organizzative a cui pensare, non bisogna perdersi la magia e la bellezza che questo evento possono dare. La coppia si deve divertire a preparare tutto insieme, non bisogna farsi prendere dall’ansia ma vivere questo periodo con serenità, facendosi aiutare da un wedding planner nel caso in cui non si riesca a seguire tutto.
Prima di decidere tutti i dettagli dell’evento è importante individuare la location. Tra le più belle in Italia spicca Villa Caprera location per matrimonio, struttura settecentesca nel cuore delle campagne venete. Un matrimonio in mezzo al verde è il sogno di tante coppie e in questo posto si può realizzare veramente.
Perché scegliere Villa Caprera matrimonio
Villa Caprera è la soluzione perfetta per il matrimonio, perché conserva un aspetto antico tipico delle case di campagna ma si fonde con uno stile più moderno e attento ai dettagli. Questo posto trasmette romanticismo e un’atmosfera in cui il tempo sembra essersi fermato, per questo è l’ideale per festeggiare l’amore. Se decidiamo di assumere un fotografo, potrà realizzare degli scatti davvero meravigliosi, soprattutto perché la villa è suddivisa in più spazi.
Al suo interno si possono trovare diversi ambienti, in modo da poter offrire il ricevimento perfetto in ogni stagione. Gli invitati potranno muoversi liberamente tra il salone, le sale al piano terra e la tensostruttura esterna. Dato che c’è disponibilità di avere tutto questo spazio, si possono organizzare matrimoni in grande stile, con una capienza massima di 300 invitati. Se il matrimonio si organizza in estate, si può organizzare un buffet all’aperto con aperitivo, per poi far accomodare gli invitati all’interno per la cena. Se invece piove oppure si decide di festeggiare in inverno, allora si può utilizzare una sala per il buffet e la seconda sala per la cena. Nella bella stagione si può approfittare anche del giardino, in cui si possono organizzare spettacoli pirotecnici.
Grazie alla versatilità di Villa Caprera si possono organizzare tipi di eventi totalmente diversi. Ad esempio, c’è chi ama i matrimoni non convenzionali e cerca un luogo in cui poter creare qualcosa di originale e unico. Il matrimonio può essere retrò, fantasy, dark, l’importante è seguire i propri gusti personali, non bisogna per forza sposarsi con l’abito bianco e mettere in pratica tutto ciò che dice la tradizione, come lanciare il riso sugli sposi.
Tutti i servizi che offre la villa
Antica e romantica, Villa Caprera mette a disposizione diversi servizi, che si possono sfruttare a seconda delle preferenze. Innanzitutto, lo staff della villa si prenderà cura di ogni dettaglio per rendere tutto impeccabile. Gli ospiti potranno rivolgersi a loro per ogni dubbio, dalle questioni tecniche (ad esempio se si vuole far vedere a tutti un video dedicato agli sposi), ad altre problematiche (come la prenotazione di un menù particolare per la cena). Da più di 25 anni la villa offre menù per matrimoni davvero impeccabili, da valutare assieme agli sposi. Quando si decidono i piatti, bisognerà tenere in considerazione le preferenze degli invitati, eventuali intolleranze o allergie. Se non si riesce ad accontentare tutti con un unico menù, se ne possono ideare di diversi, ad esempio il menù di pesce, il menù di carne, il menù vegetariano o vegano.
Alcuni sposi decidono di pernottare nella villa durante la loro prima notte di nozze. All’interno si trova una suite nuziale ma anche altre stanze che possono essere utilizzate dagli ospiti. Alcuni invitati possono arrivare da lontano e potrebbero aver bisogno di un alloggio per la notte, soprattutto dopo aver trascorso una giornata impegnativa. La villa è facilmente raggiungibile, si trova nella località di Castello di Godego, nelle campagne trevigiane, lontano dal caos della città. In questo modo si può vivere a pieno il proprio evento privato senza nessuna distrazione.