Senza categoria

T-shirt bianca, che noia! Scopri le alternative particolari ed economiche

Tutti possediamo almeno una t-shirt bianca all’interno del nostro guardaroba e la cosa non ci stupisce affatto.

Se fino a qualche anno fa la classica maglietta bianca veniva vista come un capo troppo basic, oggi invece, è diventata un vero e proprio must di stagione.

Di fatto la t-shirt bianca è uno dei capi d’abbigliamento più versatili al mondo. Si tratta di un prodotto evergreen e che non passa mai di moda. La si può indossare in qualsiasi stagione, si adatta a qualsiasi tipo di fisico ed è abbinabile a praticamente tutto. Può ricreare straordinari look glamour da sera o più casual per il giorno. In città o al mare, in ufficio o per un aperitivo con gli amici, per viaggiare o stare in casa, anche l’occasione ha poca importanza.

Insomma, i motivi per cui tutti possediamo una classica maglietta bianca nell’armadio li abbiamo capiti. Però diciamocelo, che noia!

Ecco allora alcune idee e suggerimenti di alternative particolari ed economiche alla t-shirt bianca da usare nei tuoi look per poter esprimere al meglio il tuo stile personale e dare spazio a fantasia e creatività.

E, soprattutto, senza essere noiosi!

 

T-shirt bianca personalizzata

Se proprio non puoi fare a meno del bianco, ecco una soluzione che può fare al caso tuo. La t-shirt bianca può essere infatti utilizzata come una vera e propria tela bianca su cui dipingere il proprio stile e con cui sperimentare nuovi divertenti look.

Colori, tonalità pastello, disegni, grafiche, frasi scritte, nei vari negozi online ce n'è davvero per tutti i gusti. Sul web esistono addirittura delle piattaforme che ricreeranno il tuo stile preferito direttamente sulla maglietta. Oggi tutto può essere stampato o tinto direttamente sul tessuto a prezzi stracciati.

Un soggetto particolare, una scena cult del cinema, il tuo idolo musicale, un motivo creativo, un pensiero scritto, o una foto ricordo. Utilizzare una t-shirt personalizzata è l’occasione ideale per indossare i panni da stilista per un giorno e per comunicare le proprie passioni, i propri interessi, e gli aspetti più rappresentativi della tua personalità.

 

T-shirt bianca con tagli particolari

Come rendere meno noiosa una t-shirt bianca senza mutarne il colore? Anche qui la creatività fa da padrona. Questa volta però, forbici alla mano, andremo a scegliere una t-shirt bianca sulla base del taglio e della forma.

Basta uno sguardo alle ultime tendenze per fare luce su ciò che è più trendy o che può piacere di più a livello personale. Ecco alcuni esempi:

  • Magliette dalla taglia abbondante per favorire al massimo la comodità e creare uno stile all’apparenza poco curato.

  • Maniche con tagli particolari: a palloncino, a sbuffo, a pipistrello, a farfalla, a campana, ad angelo, svasata (una manica larga e aperta molto comune tra i ragazzi).

  • Canotte bianche: soprattutto d’estate, perché non scoprire di più il corpo? Sono capi leggeri, comodi, economici e pratici. Decisamente meno noiosa di una maglietta bianca classica.

  • Le ragazze non disdegnano poi le magliette corte che lasciano vedere l’ombelico, o modelli più elaborati con maxi colletti, scollature, volant e pizzi da abbinare ai jeans o a capi più raffinati. Su Shein donna, per esempio, si possono trovare dei top intrecciati con schiena scoperta a prezzi bassissimi, camicette bianche casual dal tessuto morbidissimo, e così via.

 

T-shirt a fantasia

Un’altra alternativa da non sottovalutare è quella di dare un tocco di fantasia al proprio look, optando per una maglietta bianca (o colorata) con un motivo diverso dalle solite righe orizzontali: maniche colorate, loghi o nomi dei brand collocati in posizioni diverse, tipologie diverse di taschine o colletti, gli elementi da considerare sono molteplici per sbizzarrirsi.
Ecco alcune idee: magliette con stampe a cuori, stampe floreali o multicolore per le ragazze. Magliette con grafiche slogan o lettere, taschini, colori sfumati o con tematiche alternative per gli uomini.

Similar Posts