Ti sei mai chiesto cosa sia il trading azionario, quando e come farlo? Partiamo dalle nozioni principali. Fare trading di azioni significa comprare e vendere azioni di società per cercare di fare soldi sulle variazioni di prezzo. I trader osservano da vicino le variazioni di prezzo a breve termine di questi titoli. Cercano di comprare basso e vendere alto.
Investimenti online
Questo approccio a breve termine riesce a differenziare gli operatori di borsa dai tradizionali investitori del mercato azionario, che sono coinvolti a lungo termine. Il trading di azioni può portare guadagni rapidi per coloro che cronometrano correttamente il mercato. Ma comporta anche il pericolo di grosse perdite. Le fortune di una singola azienda possono aumentare più rapidamente del mercato, ma possono altrettanto facilmente diminuire. Se stai provando a fare trading azionario per la prima volta, sappi che la maggior parte degli investitori è meglio servita mantenendo le cose semplici e investendo in un mix di fondi indicizzati a basso costo per ottenere una sovra performance a lungo termine.
Esistono due tipi di compravendita di azioni. Il primo è dato dal trading attivo, che si ha quando un investitore effettua 10 o più operazioni al mese. Spesso usano strategie che si basano molto sulla tempistica del mercato . Cercano di trarre vantaggio da eventi a breve termine (presso l'azienda o sul mercato) per realizzare un profitto a breve termine. Il secondo è dato dal day trading che si ha quando si è soliti giocare con la parte scottante delle azioni: acquistare e vendere le stesse azioni in un solo giorno di negoziazione. I commercianti giornalieri si preoccupano poco del funzionamento interno delle imprese. Cercano di guadagnare qualche soldo nei prossimi minuti, ore o giorni in base alle oscillazioni giornaliere dei prezzi
Tuttavia non tutti hanno i giusti strumenti per fare trading azionario, vuoi perché non si hanno tanti soldi a disposizione, vuoi perché non si abbia il tempo materiale per imparare a fare trading. Ebbene se questa cosa fattibile non è la tua soluzione è Alfa Advisor, un nuovo software che fa tutto il lavoro per te. Nato da esperti di trading, esso ha l’intento di rendere possibile negoziare azioni rapidamente dal tuo computer o smartphone, mentre tu non intervieni praticamente a far nulla. Lavora in totale autonomia, tu devi solo creare il tuo profilo e decidere su quali azioni puntare, ovviamente ti consigliamo, prima di tuffarti, di assicurarti di sapere come funziona il mercato azionario . Dovresti anche leggere le migliori guide per il trading di azioni così da imparare a gestire il tuo rischio. Per il resto è il software che fa tutto per tuo conto.