Il materasso a molle insacchettate è caratterizzato da molle insacchettate racchiuse e rivestite singolarmente in un sacchetto di tessuto tecnico resistente all’usura nel tempo. Si tratta di molle silenziose, protette e isolate, che agiscono indipendentemente l’una dall’altra alle sollecitazioni del peso e si adattano alla morfologia del corpo sulla base dei punti di pressione cui vengono sottoposte.
In particolare, il materasso a molle insacchettate e memory è consigliato perché in grado di sorreggere il corpo adeguandosi ad ogni suo movimento. Questo prodotto è ideale per chi desidera dormire su un materasso sostenuto, ma dalle evidenti caratteristiche ergonomiche che lo portano ad adeguarsi alla forma e movimenti del corpo. Inoltre, allevia la pressione migliorando la circolazione sanguigna.
Qualità e sostegno ortopedico per un buon sonno
Un buon materasso a molle insacchettate è alto almeno 24 cm, anche se può arrivare anche a 28 o 30 cm. Le molle sono contenute in una scatola perimetrale in polimeri espansi ad acqua.
Lo strato superiore del materasso può essere in memory foam, materiale dotato di proprietà automodellanti; questo strato, se il materasso è di qualità, è caratterizzato da zone a supporto differenziato, progettate per fornire il giusto sostegno ortopedico a ogni parte del corpo.
I materassi a molle insacchettate e memory hanno un comfort migliorato e aumentato grazie ad una maggior accoglienza. La sinergia tra memory e molle raggiunge un grado di ergonomia ineguagliabile e ha un’elevata traspirazione. La molla insacchettata mantiene il suo ruolo traspirante anche se ha uno strato di memory sopra.
Il materasso a molle e memory non è eccessivamente caldo o morbido come lo sono i materassi memory senza molle, perché la parte in memory è di pochi centimetri. Inoltre, di solito, hai la possibilità di girarlo, posizionando la parte del memory al di sotto, non a contatto con il corpo.
Materasso con molle insacchettate: l’opinione dei clienti
Un prodotto come il materasso con molle insacchettate e memory foam può risultare funzionale sulla carta, ma spetta ai clienti l’ultima parola per confermare o smentire ciò che promette: un buon sonno e un sostegno ortopedico garantito.
Cosa dicono, ad esempio, i clienti di TANHK Materassi, dopo aver acquistato uno dei loro modelli made in Italy?
Tra i commenti più popolari, lo stupore di aver trovato un materasso confortevole che porta giovamento a livello di salute. A questo si aggiunge l’acquisizione di nuova consapevolezza sull’importanza del dormire bene.
C’è chi, invece, già fruitore della vecchia tipologia di materasso a molle, ha deciso di provare il modello con molle insacchettate, trovando un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre, nei commenti si sottolinea quanto sia veritiero il concetto di propagazione dei movimenti ridotta, al punto da permettere un sonno continuo anche con il partner.
Da altri utenti è apprezzato in particolar modo il sostegno alla schiena senza, però, essere troppo duro, dichiarando la scomparsa dei dolori muscolari e del mal di schiena sin dal primo utilizzo del materasso, soprattutto per ragazzi che spesso hanno problemi di postura.
In qualche caso si esprime da subito l’apprezzamento per il tessuto e la qualità del prodotto, pur riservandosi di dare un giudizio sulla rigidità del materasso, sostenendo di aver bisogno di tempo per poter esprimere un giudizio globale. Sul tema della rigidità emergono molti commenti di utenti che affrontano la rigidità come un vantaggio atto a migliorare la qualità del sonno; pochi i pareri di clienti che lo vorrebbero da subito meno duro e più morbido per poter avere un confort di sonno immediato.
Pareri positivi anche per la comodità di trasporto del materasso in molle e memory di TANHK. Grazie alla compattezza, risulta facile da trasportare in auto, così come aprirlo e posizionarlo. Inoltre, dopo averlo aperto prende forma in poche ore e questo permette al cliente di utilizzarlo praticamente da subito.
Infine, giudizi positivi sul prezzo, giudicato non in linea con la qualità del materasso acquistato. Qualche tente ha dichiarato di essere rimasto perplesso sul “basso” costo d’acquisto, aspettandosi di conseguenza un materasso non di qualità eccelsa; pensiero smentito dopo averci dormito sopra. Prezzo di fabbrica e qualità ottima sono i commenti di coloro che hanno menzionato il prezzo tra gli elementi che hanno sorpreso maggiormente.