Uno studio consulenza legale è l’ideale per trovare un avvocato per il recupero crediti. Nel contesto economico che stiamo vivendo accade spesso che le aziende si trovino in difficoltà riguardo il recupero dei crediti insoluti. Un credito che non viene recuperato infatti può provocare moltissimi danni, proprio per questo la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un professionista in grado di fornire una garanzia di tutela adeguata e una consulenza personalizzata.
Studio consulenza legale, cosa può fare un avvocato per il recupero credito
Un avvocato per il recupero credito è un consulente affidabile e prezioso per incassare il credito, seguendo l’interesse del proprio cliente. La legge infatti riconosce in favore del creditore diversi strumenti che servono a recuperare la cifra dovuta. L’apporto di un legame permette di recuperare il credito e arrivare a una risoluzione economica veloce e sicura.
Poter contare su un legale significa dunque avere a che fare con una figura esperta e dalla grande preparazione, che permetta di gestire con grande comodità e senza stress le questioni legali.
Studio consulenza legale per il recupero crediti
Tutti i crediti, se ci si rivolge ai giusti professionisti, possono essere recuperati. I crediti infatti derivano dal mancato pagamento di una somma legata a prestazioni effettuate, servizi svolti e merce venduta. Dopo i solleciti aziendali, se l’esito è negativo, sarà importante avviare un’immediata azione di recupero.
Esistono diversi step per recuperare crediti e vanno seguiti in modo logico e ottimale. Purtroppo vantare un credito non garantisce la restituzione di una determinata cifra in tempi brevi. Un consulente nel recupero crediti si occuperà di trattare il caso del cliente stabilendo i passaggi e le operazioni utili per raggiungere lo scopo, seguendo la strada giusta.
Il recupero crediti può avvenire in vari modi: in via giudiziale o stragiudiziale. Se le lettere di sollecito e le trattative avviate con il debitore falliscono, si potrà arrivare di fronte all’autorità giudiziaria per poter ottenere un ordine del Giudice di pagamento, ossia un titolo esecutivo verso il debitore. Questo permetterà al creditore nel tempo di procedere con una esecuzione forzata nei confronti del bene del debitore.
Dove trovare un avvocato per il recupero del credito
Dove trovare un avvocato per il recupero del credito a Brescia? Studio Piazza conta un’area interamente dedicata alla consulenza legale che opera in sinergia con tutte le altre, sempre garantendo grande efficienza, professionalità, velocità e precisione nella consulenza. Il team di professionisti garantisce inoltre un’ottima assistenza nella gestione delle vertenze sia stragiudiziali che giudiziali.
Un supporto pieno, preciso e di qualità che viene garantito su tutto il territorio nazionale per imprese e privati. La consulenza e l’assistenza sono ad ampio spettro e coinvolgono tutti i rami del settore dalla contrattualistica al contenzioso, passando per il risarcimento danni e il diritto successorio. Infine lo studio assiste privati e aziende per il recupero credito sia in via giudiziale che stragiudiziale, sino alle procedure concorsuali e l’esecuzione forzata, servendosi sempre di professionisti seri sul territorio nazionale e oltre.
Studio Piazza offre servizi che riguardano il recupero del credito in via stragiudiziale, con negoziazione e redazione dei piani di rientro oppure transazioni. Troviamo poi un servizio d recupero del credito in via giudiziale, ottenendo il titolo esecutivo ed eventuali opposizioni, l’esecuzione forzata e le eventuali procedure consorsuali. Infine i professionisti permettono infine di recuperare il credito europeo e procedure concorsuali collegate. I professionisti messi a disposizione dei clienti sono tutti preparati e in grado di sfruttare al meglio tutti gli strumenti disponibili per poter raggiungere un risultato ottimale in poco tempo e senza problemi.