Quando la lampadina trova la sua anima gemella: il lampadario

Luce calda, naturale o fredda?
Il mercato dell’illuminazione ha subito negli ultimi dieci anni più evoluzioni che in cento anni di storia antecedenti. Il lampadario non poteva ovviamente non seguire lo stesso percorso evolutivo, per stare al passo con i tempi. Su www.lampadariweb.it potrete farvi un’idea (ben precisa a dire il vero) di quella che è la varietà infinita offerta dal mercato, atta a soddisfare qualsiasi esigenza.

Lixada – base lampadine lampadario pendente (6 braccia)

Se siete estimatori di atmosfere romantiche, calde e retrò, non potrete non notare Lixada, lampadario a sospensione dotato di sei braccia regolabili e fissabili a soffitto con la lunghezza desiderata, per meglio adattarlo alle proprie esigenze stilistiche.
La parte luminosa è affidata a sei supporti E27, consigliabili ovviamente lampade LED a basso consumo energetico di colore ambrato, per meglio colorare l’atmosfera.
Questo modello è in realtà un vero e proprio oggetto di arredamento

Lampadario a soffitto con foglie decorative: il moderno a risparmio energetico.

Se i vostri interessi sono per l’arredamento moderno e proseguirete la navigazione su www.lampadariweb.it, vi troverete sicuramente a visionare questo particolare lampadario a soffitto in acciaio cromato. Ideale per il soggiorno o la sala da pranzo, grazie alle foglie decorative che creano dei giochi di luci ed ombre davvero particolari, sarà oggetto di attenzione nella stanza d’installazione. Uno di quegli oggetti insomma, che “fanno” arredamento da soli.
La parte luminosa è affidata a tre lampadine E14, in questo caso consigliate a luce bianca fredda o naturale a risparmio energetico LED.

Plafoniera moderna da soffitto con faretti LED orientabili Sirona

La particolare plafoniera ha 4 supporti orientabili per altrettanti faretti LED GU10 (reperibili facilmente in commercio) da 3 watt cadauno, quindi a bassissimo consumo.
Questo però non andrà ad incidere sulle prestazioni luminose che risulteranno sempre di alta gamma.
Ideale praticamente per qualsiasi ambiente, sia una sala da pranzo piuttosto che un soggiorno o un bagno, ovviamente dall’arredamento moderno, trova nel metallo il materiale perfetto per il suo corpo e nel nickel opaco la colorazione ideale.
In classe A+ per il risparmio energetico, le tre lampade LED hanno una durata stimata di funzionamento di 20.000 ore.

EST007® Nordic: lampadario minimalista in ferro.

Questo particolarissimo modello presente su www.lampadariweb.it, ha nella sua originalissima forma che riproduce il telaio di un cubo, un mix tra moderno e minimalista davvero eccezionale (sembra richiamare lo stile IKEA).
Il design si può ambientare egregiamente in strutture commerciali di ristorazione, così come in una camera da letto. Realizzato in metallo e alluminio, ha nella parte luminosa un unico alloggiamento porta-lampada E27, che supporta fino ad un massimo di 40 watt. Una particolare menzione va fatta: la lampada LED è in dotazione, cosa non comune a tutti i modelli in commercio.

Da diverso tempo, oramai, il lampadario è diventato arredamento stesso e non più solamente un oggetto integrato. Gli abbinamenti devono essere sempre coordinati per ottenere il miglior risultato stilistico.