Cover per Facebook personalizzate con Adobe Spark la nuova era del visual

Facebook è forse il social network più utilizzato e cliccato al mondo e da quasi un decennio accompagna la vita di tutti i giorni.
Oltre alla foto del profilo, anche l'immagine della copertina che fa da sfondo è importante e deve caratterizzare l'utente e renderlo facilmente riconoscibile ed individuare la sua personalità e le sue passioni. La suite online Adobe Spark offre tutto l'occorrente per realizzare delle facebook covers ad arte che non vi faranno passare inosservati.

La nuova era del visual

Adobe ha lanciato la linea Spark, una piattaforma del tutto gratuita con cui è possibile creare un infinito numero di soluzioni visual d'effetto, per ogni figura professionale e per il tempo libero e il divertimento. Ad esempio, si possono realizzare bigliettini d'auguri, inviti a matrimoni e cerimonie, grafiche per siti web ed e-commerce e molto altro ancora.
Un altro modo per sfruttare al meglio tutte le performance di Adobe Spark è quello di creare delle bellissime facebook covers con cui decorare il proprio profilo.

Con le innumerevoli opportunità disponibili nel sito si otterranno grafiche ad hoc per soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza, per un utente che desidera uno sfondo e un'impaginazione più formale, per lavoro e per pubblicizzare la propria attività, o per chi sta cercando un mood colorato e accattivante per catturare l'attenzione.
Ma come si utilizza concretamente la piattaforma Adobe Spark?

Il modo facile, veloce ed intuitivo per colorare la propria vita

La copertina che fa da sfondo al social di Facebook prima di tutto deve avere delle dimensioni digitali adeguate e Adobe Spark è il sito ideale per strutturarla al meglio.
Come prima cosa è necessario accedere al sito dal proprio computer, oppure scaricare l'applicazione gratuita su Google Play o su App Store, per il proprio smartphone e il tablet.

Il secondo passaggio è quello di identificarsi tramite Facebook, Google o il proprio account, in modo da poter salvare i propri progetti e poterli scaricare in tutta sicurezza.
La mail personale e la password sono necessarie proprio per questo, per un download facile e sicuro.

Una volta entrati nel sito e nell'applicazione, il gioco è fatto e si accede ad una miriade di varianti e di opportunità per stimolare la propria fantasia. Attraverso un vasto assortimento di template, con Adobe Spark si può creare la base, lo sfondo delle proprie Facebook covers e modificarle e customizzarle a piacimento grazie a diversi tool come scritte animate, caratteri fancy e font.

Inoltre, si possono aggiungere e modificare immagini e fotografie, oppure arricchire le copertine di Facebook con dei pensieri personali, scritti di proprio pugno, o delle citazioni famose.

Copertine personalizzate per decorare il social di Facebook

Se si desidera un risultato ancora più personalizzato ed originale, è possibile agire su una propria foto e modificarla secondo il proprio gusto.
Basterà caricare l'immagine in modalità all over cliccando sull'apposito pulsante e ottenerla a tutta pagina, come se fosse il landscape della copertina.
A questo punto, via all'immaginazione, modificando, aggiungendo e togliendo, fino ad ottenere il risultato ottimale.

Non solo copertine per Facebook ma un ampio ventaglio di soluzioni visual per il lavoro e il divertimento

Le Facebook covers sono indispensabili per decorare lo sfondo del proprio profilo personale ma sono anche utili per le cosiddette pagine social promozionali che sponsorizzano attività commerciali o di ristorazione.
Con Adobe Spark si può aggiungere il logo, il marchio e l'insegna dell'azienda in questione, oppure lavorare sul layout in modo che risulti accattivante per il cliente.
Gli innumerevoli template, ad esempio, propongono schemi già prestabiliti di carte menu per ristoranti e bar, in cui basta inserire il nome della pietanza e il prezzo, oppure l'immagine del piatto per un risultato ancora più appetitoso.

Non c'è limite allo show

Concludendo, con Adobe Spark si possono creare facebook covers personalizzate ma non solo, in modo del tutto gratuito, facile ed intuitivo anche per chi non è un esperto graphic designer e non ha dimestichezza con photoshop.