Apparecchiature per laboratori e sistemi di automazione

Achelit è un’azienda italiana nata nel 1995 e che opera nel settore della distribuzione delle apparecchiature di laboratorio, impianti chimici e sistemi di automazione per l’industria chimica, chimica farmaceutica, petrolchimica, cosmetica, alimentare e per l’industria della gomma e della plastica.

I principali prodotti Achelit:

Achelit propone alla propria clientela una vasta gamma di prodotti dei più importanti marchi del settore, di assoluta qualità e che durano nel tempo.
Fra i principali dispositivi ci sono i reattori e gli impianti chimici in vetro. Sono robusti e versatili, costruiti con solido vetro, con giunti flessibili e con delle componenti in acciaio smaltato della Buchi. Sono collegati ai filtri Nutsch, recipienti di miscelazione e impianti di lavaggio.
Per le reazioni chimiche sotto pressione, come per esempio l’idrogenazione, ci sono i reattori a pressione Buchi e le autoclavi con agitazione. Questi ultimi sono caratterizzati da delle unità di agitazione molto potenti con giunti magnetici che garantiscono una efficiente miscelazione.

Achelit offre anche diversi evaporatori rotanti ed ulteriori attrezzature di alta tecnologia per la distillazione, l’analisi e la produzione, tutti prodotti da GENSER e destinati a società chimiche e farmaceutiche e istituti di ricerca. Questi dispositivi sono aggiornabili e personalizzabili in base al prodotto e alla struttura di produzione. Achelit ha inoltre a che fare con prodotti MLT, un’azienda familiare svizzera, specializzata nella tecnologia del vuoto. Si tratta di dispositivi comodi da utilizzare, potenti ed anche resistenti nel tempo in quanto richiedono una bassa manutenzione. Tra i prodotti proposti ci sono le pompe a membrana resistenti ai prodotti chimici, valvole per vuoto, controllori di vuoto, valvole per l’acqua di raffreddamento.

Per quanto riguarda le autoclavi da laboratorio HMC offre autoclavi certificati CE ed armadi di sicurezza biologici di varie dimensioni, garantisce una consegna veloce e una continua manutenzione dopo l’acquisto.
Per la separazione di diverse sostanze e per suddividere una miscela nei sui diversi componenti chimici sono necessarie le colonne di distillazione. HWS presenta due diverse tipologie di colonne di distillazione, quelle a piatti e quelle a corpi di riempimento. Esse sono costituite da materiali inerti alle da distillare come metallo, plastica e ceramica.

I servizi offerti da Achelit:

Achelit pone particolare attenzione alle necessità della clientela anche grazie ad un costante supporto tecnico. Infatti la nostra azienda mette a disposizione un ottimo e costante servizio di assistenza puntuale e attento alla piena risoluzione di qualsiasi esigenza. Achelit soddisfa sempre qualsiasi richiesta della clientela nel minor tempo possibile. Infatti si impegna con tempestività sia nelle risposte e consulenze che nelle consegne e nell’assistenza.

Achelit è da sempre sinonimo di affidabilità, di qualità e di esperienza nel settore della strumentazione per laboratori e l’industria chimica. Per le vostre apparecchiature per l’automazione e l’ingegneria del processo chimico potete far quindi affidamento a noi, rivolgendovi facilmente al sito www.achelit.it. Potete contattarci per qualsiasi domanda, consulenza o per avere un rapido preventivo, compilando l’apposito modulo.